Istruzioni d'uso App AILY

La registrazione è necessaria per attivare l’account e monitorare il percorso di cure nei diari.

IMPORTANTE

L’inserimento di dati fittizi o errati causerà la rimozione dell’account e l’impossibilità di utilizzare l’APP AILY.
Si esorta a leggere con attenzione Privacy e Policy e Termini e condizioni AILY dell’app.

I diari permettono di trascrivere i propri dati personali in merito a parametri fisici, stato di salute, sensazioni o registrare forme libere di espressione testuale.

Grazie ai moduli disponibili online l’associazione AIL Palermo Trapani permette di prenotare servizi quali:

  • Psicologia
  • Dietologia
  • Case accoglienza AIL
  • Navetta 

Al momento dell’accettazione, presso il proprio luogo di cura, sarà assegnato un numero progressivo tramite ticket cartaceo.

Si potrà seguire il turno comodamente dal proprio smartphone.

Il diario oncoematologico permette di registrare il proprio stato di salute, così da consentire un auto monitoraggio utile a migliorare la comunicazione col medico durante la visita.

Sono presenti diversi sottogruppi quali:

Questo diario permette di trascrivere i dati rilevabili strumentalmente (es. pressione arteriosa, temperatura etc. )

Il diario dei sintomi fisici, divisi in 4 sottocategorie (generici, respiratori, gastrointestinali e neurologici) consente di registrare “uno stato di malessere” utilizzando le icone delle emoticon (faccine colorate) per individuare lo stato psico/fisico da associare ad uno o più sintomi.L’assenza di malessere di un dato parametro può essere indicato attraverso il tap dell’icona verde.
Il diario dei sintomi psicologici consente di “registrare uno stato di malessere” utilizzando le icone delle emoticon (faccine colorate) per individuare lo stato emotivo da associare ad uno o più sintomi.L’assenza di malessere di un dato parametro può essere indicato attraverso il tap dell’icona verde.
Il diario delle attività essenziali consente di “registrare uno stato di difficoltà” utilizzando le icone delle emoticon (faccine colorateper tutti quei gesti quotidiani che ora risultano più complicati da portare a termine.L’assenza di malessere di un dato parametro può essere indicato attraverso il tap dell’icona verde.
Il diario sociale e logistica consente di “registrare uno stato di difficoltà” utilizzando le icone delle emoticon (faccine colorate) per tutti quei casi in cui certe abitudini ora risultano difficili da realizzare.L’assenza di malessere di un dato parametro può essere indicato attraverso il tap dell’icona verde.

Il diario emozionale permette di raccontare liberamente, sensazioni, stati d’animo, pensieri, progetti e tutto ciò che si ritiene utile per affrontare al meglio il proprio percorso di cura.

Il diario nutrizionale permette di registrare quantità e peso degli alimenti assunti nel corso della giornata.

IL diario di rieducazione motoria riabilitativa permette di registrare l’attività motoria assegnata e/o svolta.