TERMINI GENERALI DI UTILIZZO

Questi termini generali di utilizzo e di informazione legale (di seguito denominati “Termini generali”)si applicano ad AIL Palermo Trapani e alla sua applicazione mobile correlata “Aily”. I’App è di proprietà di AIL Palermo Trapani.Usando l’App, accettate e acconsentite espressamente a questi termini di utilizzo. Se non li accettate, astenetevi dall’utilizzarlo.
Tramite il presente documento, AIL Palermo Trapani mette a disposizione degli utenti (di seguito, “Utente” o“Utenti”) il sito Internet e l’applicazione mobile di AIL Palermo Trapani (di seguito denominati congiuntamente“Piattaforma”).
In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i seguenti dati identificativi del proprietario del sito e App:
Nome dell’Azienda: AIL Palermo Trapani
Sede legale:  Via Trabucco, 180 – c/o Ospedale V. Cervello 90145 – PALERMO
Codice fiscale 97089650820

1. Oggetto

AIL Palermo Trapani è un’organizzazione di volontariato la cui attività principale consiste nell’assistere mediante diversi servizi i pazienti Onco-ematologici. Ail Palermo Trapani a tal proposito ha sviluppato un’App attraverso la quale gli Utenti potranno registrare diari giornalieri riferiti allo stato sanitario e sociosanitaro.

2. Termini di utilizzo

Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti riconoscono e accettano espressamente e inequivocabilmente questi Termini generali di utilizzo e quelli della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie.

3. Accesso e registrazione degli Utenti

Per essere un Utente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti: Gli Utenti devono avere almeno 18 anni
Nel caso di minorenne il consenso è espresso da chi ne esercita la responsabilità genitoriale
Gli Utenti devono completare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione in cui sono richiesti dati personali quali il nome e cognome dell’Utente, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, codice fiscale e data di nascita.
Gli Utenti devono accettare la Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati.
Gli Utenti devono accettare la Politica sui cookie.

4. Obblighi e responsabilità dell’utente

4.1 È espressamente vietato inserire nel Sistema informazioni che risultino oscene, diffamatorie, volgari, offensive o in qualsiasi altro modo illegali o che violino i diritti di terzi;

4.2. L’utente è consapevole che qualunque informazione inserisce/veicola nel Sistema dell’APP “AILY”, con il proprio account, è da ritenersi da egli stesso regolarmente “sottoscritta” a tutti gli effetti e conseguenze di legge, assumendosi la responsabilità in ordine alle informazioni immesse e alla veridicità dei dati relativi alla propria attività. L’utente è consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni previste dalle leggi specifiche; in particolare si obbliga a non utilizzare il servizio per inviare comunicazioni o svolgere attività che comportino o possano comportare danni o turbative al servizio stesso o a terzi soggetti (persone fisiche o giuridiche), o porre in essere azioni che violino leggi o regolamenti;

4.3. L’utente si impegna ad utilizzare l’APP nel rispetto delle leggi vigenti, con la dovuta attenzione, diligenza e responsabilità, accertandosi di inserire nel Sistema informazioni aggiornate, complete, veritiere, reali ed effettivamente fruibili;

4.4. L’utente garantisce di avere la piena e legittima titolarità e disponibilità di ogni dato, contenuto, immagine, testo, foto, disegno, marchio e/o segno distintivo di qualsivoglia genere dallo stesso, o da altri Gestori, pubblicato nel Sistema dell’APP per essere fruibile dagli Utenti; di non violare in alcun modo diritti di terzi e di essere in regola con tutte le autorizzazioni/adempimenti anche di carattere amministrativo necessari in base alle legislazioni vigenti in materia;

4.5. L’utente si impegna a tenere indenne ed a manlevare il Concedente, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse le spese legali, rispetto ad ogni richiesta, pretesa o azione giudiziaria o arbitrale avanzata nei confronti di quest’ultimo da parte di terzi, in qualunque sede ed a qualunque titolo, in conseguenza e a causa di qualsiasi informazione, dato, materiale, foto, immagine, marchio, segno immessi e distribuiti mediante l’utilizzo proprio e/o improprio dell’APP.

4.6. L’Utente o il genitore del minore garantisce che tutte le informazioni relative alla sua identità e alla sua veste fornite ad AIL Palermo Trapani moduli di registrazione per la Piattaforma sono vere, accurate e complete. Inoltre, gli Utenti si impegnano a mantenere i propri dati aggiornati.
Se un Utente fornisce informazioni false, imprecise o incomplete o se AIL Palermo Trapani ritiene che vi siano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, dell’accuratezza o della completezza di tali informazioni,AIL Palermo Trapani può negare all’Utente l’accesso presente o futuro alla Piattaforma o a qualsiasi suo contenuto e/o servizio nonché il relativo utilizzo.
Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dettagli del loro account e a non consentire l’accesso al loro account a terze parti. Gli Utenti saranno i soli responsabili per qualsiasi utilizzo di tali dati o dei servizi del Sito che possono essere eseguiti da terze parti, includendo le dichiarazioni e/o i contenuti inseriti nella Piattaforma, o per qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.
Gli Utenti sono i soli proprietari del contenuto da essi inserito nella Piattaforma. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente AIL Palermo Trapani, usando i canali di comunicazione messi a disposizione da AIL Palermo Trapani, nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.

5. Profilo

Per completare la loro registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono fornire dettagli specifici,quali: Nome, cognome, data di nascita, username, indirizzo e-mail, numero di telefono e codice fiscale, tra gli altri. Quando si registrano sulla Piattaforma, gli Utenti devono scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili. Per aumentare la sicurezza degli account, AIL Palermo Trapani consiglia agli Utenti di non utilizzare le stesse credenziali di login di altre piattaforme. Se un Utente utilizza le stesse credenziali di login di altre piattaforme, AIL Palermo Trapani non sarà in grado di garantire la sicurezza dell’account o che l’Utente è la sola persona a effettuare l’accesso al suo profilo.
Una volta completato il processo di registrazione, tutti gli Utenti saranno in grado di accedere al loro profilo e di completarlo e modificarlo, come ritengono appropriato.

6. DURATA DELLA LICENZA E VICENDE MODIFICATIVE ED ESTINTIVE

La presente Licenza ha validità dalla data di creazione dell’account dell’utente e può venire meno per autonoma determinazione dell’utente o essere sospesa dalla Concedente nei casi che seguono:

a. Eliminazione account
L’utente può recedere in qualsiasi momento dal presente Accordo inviando una email all’indirizzo in**@ai********.it utilizzando l’email indicata al momento della registrazione sull’app.

b. Contenuti pregiudizievoli – blocco account
La Concedente che a seguito di segnalazione, o in via autonoma, verifichi l’inserimento di contenuti non idonei e, anche solo potenzialmente, pregiudizievoli per come sopra indicato al punto n. 4, si riserva la facoltà di bloccare l’account del gestore e/o organizzazione che ha eseguito l’inserimento e provvedere a oscurare il contenuto pregiudizievole