Fitwalking for AIL 2023

Fitwalking for AIL -2023

Fitwalking for AIL 2023

Domenica 24 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Per la settima edizione si tornerà a camminare, da nord a sud, in ben 24 città italiane.

Iscriviti* alla Fitwalking for AIL 2023, scegli di sostenere i progetti di Ricerca e Assistenza di AIL in favore dei pazienti ematologici e camminiamo insieme.

Sarà una grande giornata di festa in cui potrai anche farti testimone di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

*Quota d’iscrizione solidale 10,00 euro.

Cos’è il Fitwalking

Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere.

I buoni motivi per praticare il fitwalking sono tanti e si possono trovare motivazioni e stimoli che coinvolgono tutti verso tale pratica. Innanzitutto, il fitwalking si pone come un’attività alla portata di tutti.

Avvicinarsi alla tecnica del fitwalking significa pertanto rendere il modo di camminare sufficientemente efficace da potersi muovere ad una elevata velocità mantenendo una gestualità naturale.

Per approfondire la conoscenza del fitwalking o rivolgersi ad un istruttore certificato visita www.fitwalking.it

L’evento di quest’anno

La Fitwalking For AIL rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute.

Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

In occasione della settima edizione, l’evento principale avrà luogo domenica 24 settembre nella città di Palermo e, in contemporanea, saranno organizzate camminate solidali in altre 23 città italiane.

Coinvolgi amici e parenti, e iscriviti all’evento di quest’anno.

La cosa più importante è partecipare!!! Ma anche condividere la tua personalissima esperienza sui canali social dell’Associazione e postare le tue foto e i tuoi video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Iscriviti al FITWALKING per AIl

Stai per diventare un FITWALKER per AIL anche tu.

Il programma della “Fitwalking for AIL Palermo Trapani” del 24 settembre sarà il seguente:

    • 09:30 Raduno presso il “Giardino Vincenzo Florio” (la villetta adiacente lo Stadio) dove si potrà ritirare il kit di partecipazione per i primi 250 sostenitori.
    • 10:00 Minicorso offerto dagli istruttori dove forniranno le informazioni fondamentali per approcciarsi correttamente all’attività sportiva proposta.
    • 10:30 Partenza percorreremo insieme un circuito, di circa 3 km, attraversando il Parco della Favorita per poi tornare al Giardino Vincenzo Florio.
    • 11:30 Momento di condivisione dell’esperienza
    • 12:30 Saluti e conclusione dell’evento

Il kit di partecipazione potrà essere ritirato anche qualche giorno prima presso la sede della nostra Associazione in Via Trabucco n° 180 Palermo:

per prenotare il ritiro del Kit chiamaci al numero 0916883145 – 3295641696  oppure scrivi una mail a se********@ai********.it chiedendo anche di essere aggiunto alla chat* per rimanere sempre aggiornato.

Iscriviti al FITWALKING per AIl

Volantino Fitwalking


Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.