Case AIL
AIL Palermo Trapani mette a disposizioni due case di accoglienza per pazienti fuori sede che necessitano di curarsi nei centri oncoematologici della città di Palermo
Le nostre case
Nel 2002 si avvera il sogno comune a tutti i volontari AIL: nasce la prima Casa AIL “la Coccinella”. Finalmente si mette fine agli estremi disagi, non solo economici, di tutte quelle persone che, segnate dalla malattia propria o di un familiare, vengono catapultate in una città e in un ambiente a loro completamente estraneo per affrontare lunghi periodi di terapia.
Oggi l’offerta di alloggio è raddoppia grazie al bene confiscato ricevuto dal Comune di Palermo trasformato in Casa AIL “La Chiocciola”
Entrambe le Case di Accoglienza “La Coccinella” e “La Chiocciola“, entrambe dispongono di: 8 stanze da letto, ciascuna dotata di bagno, e 2 spaziose e luminosa cucine, dove poter condividere momenti di convivialità con gli altri ospiti, 2 confortevoli lavanderie.
Ogni ambiente è realizzato in modo da creare una atmosfera calda e accogliente.
Ma ciò che rende le Casa AIL “un albergo a più di 5 stelle”, come viene definita da diversi ospiti, è il clima di solidarietà, serenità e positività che vi si respira.
Gli ospiti, non automuniti, inoltre usufruiscono di un Servizio Navetta da e per gli Ospedali in modo da agevolare i loro spostamenti quotidiani.
Dal 2002 ad oggi, le Case AIL hanno ospitato oltre 1800 persone tra pazienti e loro parenti, provenienti, non solo alle altre provincie della Sicilia, ma anche da altre parti del mondo come il Congo, la Tunisia, l’Albania, il Venezuela e l’Argentina.
La Signora Anna D’Aguanno, Responsabile delle Case AIL, e la Signora Vilma Mazzola, gestiscono l’accoglienza e il supporto durante la permanenza dei nostri ospiti.
Puoi inviare direttamente la tua richiesta di prenotazione online" oppure telefonare al numero 091/6883145, dove un Volontario AIL potrà rispondere a tutte le vostre richieste o informazioni.
Richiesta di disponibilità per casa AIL
N.B. Ti comunichiamo che la presente richiesta non da diritto alla prenotazione. Per valutare la disponibilità delle case verrà ricontattato dai nostri volontari che si occupano del servizio di accoglienza delle Case AIL “La Chiocciola” e “La Coccinella”.